Cassettiera porta bottoni

Buongiorno a tutti!

Sono felice di iniziare la mia avventura nel DT con un post dedicato ad un Home Decor. Se avrete voglia di seguirmi in questo tutorial un po’ lunghino, realizzeremo assieme una cassettiera scrap per contenere i nostri bottoni!

Per realizzarla ho utilizzato un cartoncino in tinta unita, del cartoncino pressato un po’ più spesso e le carte 30x30 della collezione Toga “Miss Couture" dedicata al cucito.

Ma iniziamo subito! Ho fustellato il cartoncino con la Big Shot, utilizzando la fustella Sizzix 659198, realizzando sei scatoline. Qui potete vederle prima e dopo l’assemblaggio. Sono molto semplici da montare, io ho utilizzato il biadesivo.

Ho sovrapposto le scatoline come nella foto e le ho incollate tra di loro utilizzando una colla che non bagna ma, anche il biadesivo, può andare bene!

A questo punto siamo pronti per tagliare il cartoncino spesso per creare la base inferiore, la base superiore e i laterali. Questo aiuterà a dare maggior sostegno alla struttura della vostra cassettiera. Se utilizzerete la fustella che ho usato io, le misure dei pezzi sono le seguenti:

2 pezzi di cartoncino 12 x 15 cm (base inferiore e base superiore)

2 pezzi di cartoncino 8,3 x 11,4 cm (laterali)

Ora non dobbiamo fare altro che rivestire ogni lato con la nostra carta patterned, scegliendo dal blocco della collezione Toga! Vi consiglio di tagliare i vari rettangoli 5 millimetri più piccoli rispetto ai lati in modo da poter lasciare una parte del cartoncino di base a vista.

Prima di applicare la carta patterned sul cartoncino ho voluto sporcare con un inchiostro marrone i bordi, per dare un effetto più rifinito e naturale.

Ed ecco come saranno i cassettini una volta incollate le carte!

Questa invece, è la cassettiera una volta rivestita… non ci resta da fare altro se non decorare!

Per farlo ho utilizzato un washi tape a tema cucito, dei bottoncini e degli abbellimenti adesivi della Joy Crafts che potete trovare nel negozio. Ho realizzato una tag per inserire il mio journaling e l’ho sollevata utilizzando il cartoncino pressato avanzato da quello utilizzato per la struttura.

Ed ecco qui la cassettiera finita, ponta per contenere i vostri bottoni!

Spero che questo tutorial vi sia d’ispirazione!

A presto,

Scrappika

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Mina (domenica, 14 giugno 2015 12:11)

    Stupendo questo progetto e molto,molto utile!
    Brava Erika

  • #2

    Erika (mercoledì, 17 giugno 2015 12:30)

    Grazie mille Mina! :)