CD GIFT CARD IN CARTA CREATIVA

Ciao amiche scrappers!!!

Questo è il mio primo tutorial come DT per il blog di Evoluzione Party e sono emozionatissima!! Vi dedico questa piccola guida per creare un mini album porta CD che può essere o per il video del matrimonio, o per un battessimo o semplicemente una bellissima custodia per il cd delle vostre vacanze!!!! Tutti i materiali sono presenti nello shop online di Evoluzione Party!

Innanzitutto ricavare da 2 fogli A4 color bianco due strisce nelle misure di 17x 29,7 cm per creare la base della gift card. Servendoci di un righello e di un bulino o di una pieghetta, riportare su una delle due strisce una piega a 5 cm. Unire le due strisce facendo combaciare i due pezzi di carta esattamente sulla parte premarcata. 

Otterremo così una unica striscia di 17 x 54 cm .

A questo punto, marcare la striscia ottenuta nelle seguenti misure: 7,5 cm 17 cm 17 cm 12,5

Ricavare da due fogli bazzill nei colori verde (art. COR 164) e beige (art. COR 234) i rivestimenti per l’intera “striscia” che chiameremo “lato A” Considerare sempre ½ cm in meno delle reali misure per creare una cornice con il cartoncino base e alternare con una pagina beige e una verde….questo il risultato:

pensiamo ora al retro della striscia, che chiameremo “lato B” decorandolo con la collezione PAPER PAD 15x15 (art. PPSL09) :

PER I FIORI 3D della COPERTINA:

Utilizzando la mitica big shot e la fustella Alteration “TATTERED FLORALS” (art. 656640) fustellare tutti i fiori con i seguenti materiali:  CARTONCINO DA RECUPERO

CARTA CREATIVA DELLA COLLEZIONE PAPER PAD

GARZA O STOFFA

N.B.: Per un miglior effetto “vintage”, spellare il cartoncino da recupero facendo emergere la parte ondulata in alcuni punti e sporcare con del gesso acrilico. Montare quindi i fiori alternando i vari strati di diverso materiale utilizzando dei quadrotti biadesivi (art. 24639) e creare l’effetto 3D. Sbizzarrite la fantasia piegando il più possibile la carte per dare movimento ai fiori

PER LE TAGS DI ABBELLIMENTO:

 

Utilizzando il tampone Dografts Artiste nel colore verde metallico (art. DOA550122), timbrare su una striscia del bazzill beige quattro tags a scelta della collezione HERO ARTS TAGS (art. AC020) , ritagliarle e sporcare i bordi con del tampone marrone: 

Se vi piace l’effetto vintage, potete sporcare tutti i lati del mini album con del tampone marrone.


Passiamo alla decorazione della copertina….utilizzando i fiori 3D, con l’aggiunta di qualche nastro colorato e con l’aiuto della colla a caldo…..otterremo questo risultato: 

Per l’interno lo spazio anche per qualche foto, una tag e…naturalmente un bel CD! 

GRAZIE PER LA PARTECIPAZIONE!


FRANCESCA RONCI per EVOLUZIONE PARTY

Scrivi commento

Commenti: 6
  • #1

    Tiziana (domenica, 28 giugno 2015 14:34)

    bellissimo progetto Francesca ! È ben spiegato :)

  • #2

    Valentina (domenica, 28 giugno 2015 21:44)

    Molto bello come progetto! Bravissima! E le spiegazioni sono molto dettagliate!!! Da provare assolutamente!!

  • #3

    veronica grosselli (domenica, 28 giugno 2015 21:55)

    Bravissima :)

  • #4

    Mina (lunedì, 29 giugno 2015 08:06)

    Bello bello questo progetto!!!
    Ho i dvd delle cerimonie dei miei bimbi da sistemare... ottima occasione per sperimentare il tuo tutorial!

  • #5

    Rosaria (lunedì, 29 giugno 2015 11:00)

    bel progetto, complimenti!

  • #6

    Francesca (lunedì, 29 giugno 2015 17:43)

    Grazie a tutte!!!! È facilissimo e divertente! Vi divertirete!!