Toga, Kesi' art, Aurelie un connubio perfetto. E’ L’ORA DEL THE’

Ciao amiche scrappers!!! Questo è il mio secondo tutorial come DT per il blog di Evoluzione Party e sono felicissima visto il successo che ha avuto il mio primo lavoro !! il progetto che andrò a realizzare può essere uno spunto come un delizioso regalo anche in vista delle prossime festività natalizie… Innanzitutto ricavviamo da del cartone da recupero 2 rettangoli nella misura di 14 x 15 cm che andremo ad utilizzare per la copertina: 

Mentre da del cartoncino bianco ricaviamo 3 rettangoli ( o se vorrete anche di più)nella misura di 14,5 x 12 cm che andremo invece ad utilizzare per le pagine interne

Utilizzando il blocco di carte vintage, rivestiamo le due pagine di copertina (fronte e retro) e le tre pagine interne (fronte e retro) ritagliando le carte nelle stesse misure fin’ora riportate: 

A questo punto foriamo tutte le pagine , in modo da poterle rilegare in seguito con gli anellini, nelle seguenti misure: 

Terminata la struttura, dedichiamoci agli abbellimenti….. Con la seguente fustella Aurelie

andiamo a creare delle piccole pagine interne e le “tasche” che andranno a contenere le bustine del thè. Utilizzando la fustella nella misura più grande, e il blocco carta kesi ‘Art “Celebration”, fustelliamo n. 4  parti che andremo ad utilizzare come pagine interne intermedie:

Una volta fustellate, foriamo anche queste ultime prendendo come riferimento i buchi fatti inizialmente sulle altre pagine. Sovrapponiamo le pagine più “grandi” con queste ultime fustellate e riportiamo i fori già fatti: 

Invece con la fustella nella seconda misura più grande, fustelliamo n. 3 (o più a seconda delle pagine che avete deciso di inserire) parti che utilizziamo come tasche interne per inserire le bustine del thè (io ne ho inserite una su ogni lato “fronte” di ogni pagina interna). Per questo utilizziamo ancora la collezione “Celebration”:

Una volta fustellate, mettiamo dello scotch biadesivo da 5 mm nel bordo del retro della sagoma e lasciamo un lato aperto, in modo da creare un’apertura per poterci infilare la bustina:

Prima di inserire gli anelli e montare l’album, diamo sfogo alla nostra creatività e utilizzando i timbri contenuti nella collezione “Celebration” Kesi ‘Art e i timbri della collezione Kesi ‘Art “Never say never”, abbelliamo a nostro piacimento tutte le parti interne (personalmente ho anche sfumato tutti i bordi con un timbro scuro per creare un effetto finale più vintage) e se si va abbellite ancora utilizzando gli adesivi presenti nel kit “Celebration” di Kesi ‘Ar

Cominciamo adesso a montare il piccolo album e, nell’ordine, montiamo la copertina, le pagine interne alternando quella rettangolare con quella fustellata e finendo poi con l’altra copertina. Sovrapponiamo il tutto perfettamente in modo da far combaciare tutti i fori….e …..inseriamo gli anelli: 

PER la COPERTINA:

Utilizzando ancora la big shot e la fustella Alteration “TATTERED FLORALS” (art. 656640) fustellare tutti i fiori con i seguenti materiali: 

CARTONCINO DA RECUPERO 

CARTA DELLA COLLEZIONE VINTAGE

N.B.: Per un miglior effetto “vintage”, spellare il cartoncino da recupero facendo emergere la parte ondulata in alcuni punti e sporcare con del tampone scuro. Montare quindi i fiori alternando i vari strati di diverso materiale, forare il centro di tutte le parti e fermare con un fermacampione a forma di cuore oro (cod. 40628). Infine ho timbrato ed embossato la scritta “IT’S THE SIMPLE THINGS” dalla collezione Kesi ‘Art “Never say never e fustellato con una delle misure più piccole.

Qualche immagine dell’interno dell’album……

GRAZIE PER LA PARTECIPAZIONE!

FRANCESCA RONCI per EVOLUZIONE PARTY


Tutti i prodotti sono acquistabili direttamente dal sito di Evoluzione Party

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    veronica grosselli (sabato, 07 novembre 2015 07:29)

    Molto bello, complimenti :)