Presentazione DT

Eccoci ragazze!!! 
Oggi vi mostriamo i lavori delle vincitrici del DT call e la loro presentazione ufficiale .

Cristina Elisabeth Viscardi 
"Ciao! Mi chiamo Cristina, in arte "La Marmotta Creativa", pratico il Cardmaking e lo Scrapbooking da circa 6 anni e vivo tra l'Italia e la Svizzera.
Sono da sempre un'appassionata di tutto ciò che è creativo, non butto via mai niente e poi alla fine riesco sempre a riutilizzare tutto :-D
Il mio stile è improntato principalmente sul vintage, adoro i colori pastello, il gesso, i timbri, le fustelle, la mia Silhouette Cameo, le carte un pò invecchiate, i glitter..... Principalmente coloro con le matite colorate e con i Distress, che ormai ho sempre con me in borsa per un'eventuale "attacco creativo" in pausa pranzo o sul treno!
Sono felicissima di fare parte di questo gruppo...spero di trasmettervi un pò di me stessa attraverso le mie creazioni! :-) "

 

Federica Dal Zotto

 

 

Ciao .

Sono Federica, anzi meglio Kicka, ho 39 anni anni e mi diletto nello scrapbooking, hobby che ormai faccio da 12 anni. Mi piace sperimentare sempre tutte le cose nuove, adoro i Layout ma non disdegno card e mini album.
Faccio parte di alcuni dt e cerco sempre il tempo di partecipare ai challenge scrap in giro nel web perchè sono un continuo stimolo per la mia creatività.

Gina Vingiani

Ciao a tutti, mi chiamo Gina, vivo a Pompei e sono una moglie e una mamma a

tempo pieno. Ho conosciuto lo scrapbooking alcuni anni fa per pura casualità e da allora è come se fossi rinata una seconda volta. Creare per me significa lasciarmi guidare dalle emozioni che provo in quel momento; i colori, le carte e la fantasia mi permettono con estrema naturalezza di far uscire fuori il meglio di me.

Nonostante i momenti che posso dedicare alla creatività siano davvero pochi quelle che riesco a creare con maggior frequenza sono le cards. Da quando c'è mia figlia nella mia vita ogni occasione è buona per scattarle delle foto con la speranza che prima o poi vengano trasformate in bellissime pagine 30x30 o raccolte in colorati mini-album.
Il mio stile è "C&S", clean and simple, infatti tutte le mie creazioni hanno linee pulite, forme semplici ed essenziali. Preferisco togliere anziché aggiungere. 
Lo scrap non è solo un hobby per me, ma ciò che ogni giorno mi dona la forza di mettermi in gioco e di credere nelle mie potenzialità. Vi sembra poco??
Maria Letizia Cocci
Sono M.Letizia ma tutti mi conoscono come Letizia, sono una mamma ed una creativa e adoro lo scrapbooking in tutte le sue sfaccettature.
Attualmente faccio parte del DT del blog ASI, di cui vado molto fiera, Craft and Smash, e gestisco un piccolo challenge blog di sfide natalizie PazzexilNatale, con la mia amica Rita Russello.

Monia Fiocchi

 

Ciao a tutti!

Sono Monia... ho visto il vostro dt call e mi sono detta... perchè non provare?
Abito tra le colline in provincia di bologna, 38 anni ( e non sentirli..) convivo ma non ho ancora figli.. lavoro in una gelateria e adoro questo lavoro che mi permette tanta espressione creativa e contatto con la gente. Adoro pasticciare con colori e tecniche sempre nuove, non butto via nulla ma cerco di riciclare ciò che rimane sulla scrivania quando finisco un lavoro!

Rita Russello

Ciao! Sono Rita, nel web Scrapperita.Ho sempre fatto scrap e anche senza sapere come si chiamasse (fino al 1998!) ma è solo dalla fine del 2008 che lo faccio "seriamente".

Adoro fare i LO... e poi tutto il resto perchè comunque mi piace variare.
Sono in vari Dt, ho blog miei (oltre quello personale), partecipo alla sfide... sono socia e vicepresidente ASI, responsabile del forum e del dt del blog... e tanto tanto altro!
Lo scrap per me è uno stile di vita!!!

 Ora non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento al prossimo lavoro

Ciao ciao!!!

0 Commenti

VINCITRICI DT CALL

Eccoci finalmente pronte a rivelarvi i nomi delle ragazze che sono state scelte per entrare a far parte del nostro DT.

Ringraziamo tutte coloro che si sono proposte e che ci hanno sottoposto i loro lavori, non è stato semplice scegliere, ma alla fine ce l’abbiamo fatta!

Prima di tutto riconfermiamo nel nostro team Veronica Grosselli, Valentina Dalmonte e Erika Zacchello.

A seguire le new entry in rigoroso ordine alfabetico:

 

1) Cristina Elisabeth Velardi

http://lamarmottacreativa.blogspot.it/ 

 

2) Federica Dal Zotto  

http://www.scrapeoltre.blogspot.it
3) Gina Vingiani
http://cottoescrappato.blogspot.com
4) Maria Letizia Cocci
http://letiziascrap.blogspot.it/
5) Monia Fiocchi
www.cuorescrapcoccinella.blogspot.it
6) Rita Russello
http://scrapperita.blogspot.it/
Benvenute a tutte ragazze, siamo felicissimi di avervi in squadra con noi e non vediamo l’ora di cominciare a collaborare.

 

3 Commenti

SQUASH CARD

Buongiorno a tutti!

 

Oggi vi mostro come ho realizzato la squash card per Rebecca, la bimba di una mia scrap-amica!

La struttura è semplicissima ma di sicuro effetto.

 

Per realizzarla ho utilizzato  un foglio bianco 30x30 cm,  un foglio pois/quadretti rosa Kesi’ Art 30x30 e il kit Les Jolis Packs di Kesi’ Art, all’interno del quale troverete quattro fogli, un foglio di stickers e anche i timbri!

Per la struttura prendete il foglio bianco e ricavate tre quadrati 15 x 15 cm.

 

Una volta realizzati i quadrati dovrete per ciascuno realizzare tre pieghe (con relative contropieghe) così come vedete nelle foto sottostanti.

A questo punto avrete i tre quadrati con le pieghe che dovrete posizionare come nella foto incollando le porzioni di foglio che combaciano.

 

 

 

Una volta incollati piegate la card come nella foto qui di sotto. Una volta chiusa dovrete ottenere un quadrato.

Ora dobbiamo creare la copertina e il retro. Io ho utilizzato la carta patterned a quadretti ritagliando due quadrati 9 x 9 cm. Volendo chiuderla con un nastrino, ho incollato prima i nastri sul retro e poi ho posizionato la carta patterned.

A questo punto non vi resta che decorare! Io ho utilizzato le carte patterned del kit realizzando dei triangoli e ho decorato con gli stickers, le timbrate, i dots e gli strass… Ecco il risultato!

Spero che questo tutorial possa esservi d’ispirazione!

 

Buono scrap!

 

Erika (Scrappika)

2 Commenti

DT CALL

Buonasera!!!
Oggi una bella novità per tutte voi!!! DT CALL!!!!
Vi piace l'idea di collaborare con altre creative? Si? Ed allora provate anche voi ad entrare nel team del blog.
Vi basterà inviare una mail a info@evoluzioneparty.com con 3 foto dei lavori che più vi rappresentano e una vostra breve descrizione entro il 07/04/2016.
Vi aspettiamo numerose!!! Buona fortuna e buono scrap!!!
1 Commenti

Coppia creativa e Modascrap insieme per dei carinissimi gadget compleanno

Ciao a tutti!

E' da un po' che non scrivo e finalmente eccomi qui!!!

Ultimamente ho notato che quando i bambini vengono invitati a compleanni di amichetti, alla fine della festa viene dato un pensierino a tutti gli invitati, inoltre un'amica mi ha chiesto di confezionarli per il compleanno del suo bimbo, quindi ecco qua il risultato con i materiali di Evoluzione Party: 

Tagliare dal cartoncino kraft una striscia 8x22

Su questo cartoncino effettuare le pieghe sul lato lungo a: 8 - 9 - 10 - 19 e piegate come da figura

A questo punto ho utilizzato le meravigliose fustelle della Coppia Creativa, per l'esattezza i cerchi trapuntati, e posizioniamolo come da figura: 

Ed ecco qua il risultato: 

Naturalmente il cerchietto realizzato non lo buttate si può utilizzare per tante altre creazioni!!! Dall'altra parte, dove c'è la piega di 3 cm con un perforatore realizzate il bordo, io ho utilizzato quello della Tonic con le stelle:

E questo è come diventa il cartoncino: 

Piegate il lato con il bordo decorato e fate un forellino a 3 e a 5 per fare un piccolo fiocchetto con il nastro in modo che la scatolina rimanga chiusa! A questo punto ho utilizzato un timbro di ModaScrap per personalizzare il regalino:

Infine per personalizzare ulteriormente ho deciso di metterci la giraffa de La Coppia Creativa su un cartoncino beige

con questo risultato finale della timbrata con le macchie colorate: 

Questo progetto è molto versatile, come potete vedere è molto bello anche con le carte scrap:

Spero che il progetto vi piaccia e vi possa essere utile!

ValentinaScrap

0 Commenti

carta creativa , pergamano , fustelle big shot, sabbiarelli